Tempo di lettura: 1min
2/9/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Bottino ricco di riconoscimenti per Ubs che è stata premiata da Euromoney per il 3° anno consecutivo come "best global private bank"e per il 4° anno consecutivo come "best private bank in Italia". In generale, l'istituto elvetico ha ricevuto 11 premi internazionali e si è classificato al primo posto in 44 categorie nelle varie regioni economiche.
I riconoscimenti sono stati conseguiti nell'ambito del sondaggio annuale "Private Banking Survey" di Euromoney, che si basa sul voto di circa 2900 operatori e professionisti appartenenti a oltre 400 istituti finanziari di tutto il mondo che valutano i servizi offerti, le masse in gestione, la solidità e la qualità del servizio al cliente delle diverse case.
Focalizzandoci sull'Italia, Ubs è risultata poi prima anche in diverse categorie di servizio: nei servizi alla clientela ultra high net worth clients (con patrimoni superiori a 30 milioni di dollari), seguita al secondo posto da Jp Morgan e al terzo da Goldman Sachs; così come nei servizi alla clientela high net worth clients (con patrimoni compresi tra 5 e 30 milioni di dollari), seguita sempre da Jp Morgan e poi da Intesa Sanpaolo, Banca Esperia e Banca Aletti. Nei servizi alla clientela super affluent clients (tra 1 e 5 milioni) la medaglia d'oro è andata invece a Intesa Sanpaolo, mentre in seconda e terza posizione si sono collocate Unicredit e Banca Generali.
Ma per Ubs i premi non sono finiti qui: l'istituto bancario elvetico si è collocato, infatti, anche sul gradino più alto della classifica italiana di altre 5 categorie: servizi di family office, ricerca economica e asset allocation, clientela internazionale, consulenza filantropica, consulenza in pianificazione successoria.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie