Tempo di lettura: 1min
1/4/2018 | Redazione Private
Green Arrow Capital, società di gestione specializzata in asset alternativi, ha acquisito l’impianto fotovoltaico installato sui tetti degli stabilimenti Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. L’acquisizione è avvenuta per conto del fondo Radiant, di cui Green Arrow Capital è general partner, tramite il veicolo Renewable European Investment 2 – REI II.
Come si legge in un comunicato, "l’impianto acquisito (con una potenza installata pari a 1,17 MW) porta a oltre 25 MW la potenza degli impianti già nel portafoglio del Fondo Radiant, consentendo a Green Arrow Capital di consolidare il suo ruolo di player primario nel campo delle energie rinnovabili e degli investimenti alternativi, anche in vista della finalizzazione dell’acquisizione di Quadrivio sgr”.
L’acquisizione è stata seguita da Daniele Camponeschi, co-fondatore e cio di Green Arrow Capital, insieme a Giulio Barendson, responsabile Mergers, Acquisitions and Transactions e Carmelo Recupero, legal counsel.
Green Arrow Capital è stata assistita per la parte legale dallo studio Sticchi Damiani e dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da KPMG per gli aspetti finanziari e fiscali e da BFP per gli aspetti tecnici.
Per la parte venditrice, X-Elio Energy, portfolio company per il fotovoltaico del fondo di investimento KKR e partecipata dal Gruppo Gestamp, l’operazione è stata seguita dal country manager Roberto Pasqua e dal legal counsel Gianfranco Memoli.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie