Tempo di lettura: 2min
12/20/2017 | Redazione Private
Banque SYZ ha affidato l’attività di gestione di consulenza a Yasmina Barin (in foto), nominandola head of Advisory. Un servizio che, secondo quanto si legge in un comunicato, proponendo idee di investimento innovative e performanti consente di rendere più dinamici i portafogli advisory della clientela privata.
Yasmina Barin ha iniziato la sua carriera professionale nel team di ricerca di Capital International. Entrata nel gruppo SYZ a ottobre 2006 in qualità di analista senior per il team di ricerca, è stata responsabile della selezione titoli nei settori dei beni di consumo, ha contribuito anche alla gestione dei fondi multi-asset. Da febbraio 2015 Yasmina si occupa del servizio Advisory della banca privata con l’obiettivo di creare la nuova offerta di gestione consulenziale.
Con il servizio Advisory, SYZ propone alla propria clientela privata la stessa filosofia di gestione attiva, chiaramente mirata alla performance e all’offerta personalizzata di soluzioni innovative. Di recente, il team Advisory ha lanciato con successo un prodotto obbligazionario indicizzato sulle azioni che integra gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite, emesso in collaborazione con la Banca Mondiale per finanziare i progetti di quest’ultima. Il team ha poi emesso anche un certificato dinamico sulla mobilità (SYZ E-Mobility) che consente di investire in azioni esposte al rapido sviluppo dei veicoli elettrici.
“La clientela privata che gestisce attivamente il proprio portafoglio reclama molto più che semplici raccomandazioni azionarie. È alla ricerca di soluzioni di investimento innovative e sostenibili, nonché di un canale di accesso diretto agli esperti della Banca. Sono particolarmente lieto di affidare questo ruolo importante a Yasmina Barin, che si è fortemente distinta per competenze e conoscenze”, ha sottolineato Silvan Wyss, head of Wealth Management.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie