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11/2/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Postbank e Deutsche Bank uniscono le forze per diventare leader di mercato in Germania, con oltre 20 milioni di clienti e 325 miliardi di euro di volumi. L’aggregazione, che avverrà entro la fine del secondo trimestre del 2018, darà vita a un'unica legal entity, con i due marchi distinti. Dalla riorganizzazione sono previste sinergie per circa 900 milioni di euro all’anno a partire dal 2022. Gli investimenti saranno pari a 1,9 miliardi di euro, mentre il rapporto cost/income di questa attività dovrebbe essere ridotto al di sotto del 65%. Alla fine del prossimo anno sarò lanciata una nuova banca digitale dedicata in particolare ai clienti più giovani e sempre nel 2018 Sal Oppenheim sarà integrata nella divisione Wealth Management di Deutsche Bank.
"Stiamo creando una banca, ma con i nostri due marchi affermati continueremo a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti - ha dichiarato Christian Sewing, president and co-head della Private & Commercial Bank di Deutsche Bank – In termini di innovazione, investimenti e servizi, le attività combinate di Postbank e Deutsche Bank ci offrono la massima forza per ottenere risultati redditizi e sostenibili”.
Dal canto suo Frank Strauss, ceo di Postbank e co-head della Private & Commercial Bank di Deutsche Bank ha aggiunto: "Stiamo combinando i punti di forza di Deutsche Bank e di Postbank. Non c'è un altro gruppo di private banking in Germania oggi con così tanti clienti online come Deutsche Bank e Postbank combinati assieme. E insieme possiamo espandere il nostro vantaggio nella trasformazione digitale ancora più rapidamente”.
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