Tempo di lettura: 1min
10/6/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Nuovo ingresso in InvestiRE Sgr. L'operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato, che fa capo a Banca Finnat Euramerica e ha un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di euro, rafforza il suo team nel residenziale. E lo fa chiamando Luciano Manfredi come senior advisor head of residential market.
Manfredi – che vanta diverse esperienze alle spalle (è stato consigliere delegato per la gestione e valorizzazione immobiliare e direttore generale di Yard, consigliere delegato di Revalo, senior advisor di Sidief e direttore generale di Generali Real Estate, Pirelli RE Property Management e Romeo Gestioni) – seguirà in InvestiRE Sgr gli aspetti di valorizzazione dei portafogli in gestione e lo sviluppo del settore nel libero mercato, coinvolgendo nuovi investitori interessati alle varie forme dell’abitare.
"L'attuale scenario macroeconomico e i mutamenti culturali di lungo periodo in atto sono i presupposti di un emergente interesse degli investitori istituzionali verso il prodotto immobiliare "living" che coglie il bisogno abitativo nelle più svariate tipologie e modalità di fruizione”, ha detto il managing director Domenico Bilotta, ricordando che InvestiRE è stata la prima Sgr a operare nel mercato residenziale e vanta, in questo settore, attivi per circa 4 miliardi di euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie