Tempo di lettura: 1min
7/25/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Per il terzo anno consecutivo, Cornèr Banca è la numero 1 in Svizzera per solidità patrimoniale. Lo si è appreso dalle statistiche pubblicate a luglio 2017 da The Banker, l’autorevole periodico inglese di analisi finanziarie edito dal gruppo Financial Times che dal 2015 conferma il ragguardevole posizionamento dell’istituto bancario. A livello patrimoniale il gruppo Cornèr Banca ha, infatti, una situazione invidiabile di copertura, con mezzi propri che corrispondono a circa il triplo del minimo necessario previsto dalla legge.
Cornèr Banca è un gruppo bancario svizzero, privato e indipendente, che offre servizi di banca universale ed è stato fondato nel 1952 a Lugano, la terza piazza finanziaria più importante della Confederazione Elvetica, dopo Zurigo e Ginevra.
Cornèr Banca, che ha sede a Lugano e succursali a Zurigo, Ginevra, Chiasso e Locarno, oltre a una rete di agenzie in Canton Ticino, è un gruppo bancario svizzero privato e indipendente, attivo nell'intera gamma dell’offerta bancaria tradizionale, con una specializzazione nei settori del private banking, del finanziamento, delle carte di pagamento Visa, MasterCard e Diners Club (Cornèrcard) e del trading online (CornèrTrader).
L'istituto ha chiuso il bilancio 2016 con risultati decisamente positivi, che confermano il perdurare della crescita del gruppo luganese e la solidità della sua struttura patrimoniale. Il 65mo esercizio ha registrato, infatti, un importante incremento dell’utile netto, salito a 55,5 milioni di franchi, pari ad una crescita del 10%, con ricavi d’esercizio in aumento a 471,3 milioni di franchi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie