Tempo di lettura: 1min

Mps Capital Service è il miglior previsore al mondo sull'euro/dollaro

10/11/2016 | Redazione Private

La corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi ha ottenuto il primo posto nella classifica stilata da Bloomberg


Le migliori previsioni al mondo sul cambio eurodollaro portano la firma di Mps Capital Service Banca per le imprese: la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi ha ottenuto infatti il primo posto nella classifica mondiale stilata da Bloomberg per il terzo trimestre 2016.

 

Il risultato, ottenuto dal team di Antonio Cesarano (nella foto), responsabile market strategy, arriva a conferma dei già soddisfacenti posizionamenti da podio realizzati da Mps Capital Services nel primo e secondo trimestre di quest’anno. Già dal 2009 la società - come riportato in una nota - ha ottenuto l’inserimento nel podio del ranking previsionale sui cambi, con riconoscimenti nel 2011 e nel 2014 su diversi cross valutari.

 

La classifica viene redatta periodicamente da Bloomberg sulla base dei contributi elaborati da tutti i principali operatori mondiali ed utilizzati per la creazione del consensus, calcolando per ciascuno il margine di errore tra quanto previsto e quanto realmente verificatosi sul mercato valutario. Bloomberg  premia con i primi posti le società con il minor margine di errore medio, ovvero coloro che hanno dimostrato la migliore capacità di analisi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?