Tempo di lettura: 2min
10/5/2016 | Redazione Advisor
Siglata una convenzione tra Banca Mps Leasing & Factoring e Confesercenti Nazionale. La convenzione, che si riferisce sia al leasing sia al factoring, è rivolta alle imprese associate che vogliono investire in un futuro di crescita e sviluppo delle loro attività e consiste nella messa a disposizione di credito specializzato per 200 milioni di euro a condizioni dedicate.
Il direttore generale di Confesercenti, Giuseppe Capanna, e il responsabile della direzione commerciale di Mps L&F, Riccardo Neri, che hanno siglato l’accordo, si sono dichiarati molto soddisfatti per l’intesa raggiunta. Alla base c’è la precisa volontà di creare un rapporto di collaborazione che fornisca alle imprese un concreto supporto di credito specialistico, per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un mercato in ripresa: un’alleanza nella costruzione di solide basi per uno sviluppo armonico e produttivo.
“Si tratta di una convenzione molto importante per le imprese associate a Confesercenti”, ha commentato Capanna, che poi ha proseguito dicendo che la loro Confederazione sta diventando sempre più leader nella fornitura di servizi finanziari alle piccole e medie imprese. “Confesercenti, infatti, ormai offre un’ampia gamma di strumenti innovativi agli associati distribuiti su tutto il territorio nazionale, a testimonianza di quanto ritenga le pmi il vero motore dell’economia italiana”, ha aggiunto il direttore generale di Confesercenti.
Dal canto suo, poi, Neri ha sottolineato l’importanza, nell’attuale contesto economico, di essere a fianco di imprese che, quotidianamente, si impegnano a migliorare i propri risultati attraverso investimenti e ricerca dell’efficienza. “La nostra fiducia alle imprese – ha detto - è comprovata dai risultati che Banca Mps L&F ha registrato al 31 luglio 2016 sia sul mercato del leasing, dove si rileva un aumento delle erogazioni su anno di oltre il 53%, rispetto ad un mercato che rileva un apprezzamento del 13%, sia sul mercato factoring, con un incremento su anno del turnover complessivo pari a oltre il 15%, a fronte del 4% registrato dal mercato”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie