Tempo di lettura: 1min
7/21/2016 | Redazione Advisor
Nuova struttura su “cinque regioni” per Julius Bär, che deve fronteggiare l'uscita di Barend Fruithof. Il responsabile dell'area svizzera ha, infatti, lasciato la banca elvetica per “divergenze di opinione riguardo ai cambiamenti organizzativi della struttura regionale", si legge nel comunicato diffuso dall'istituto svizzero. Il suo posto sarà preso da Gian Rossi, fino ad ora responsabile Europa del Nord e dell’Est.
Ma non è tutto. Diversi sono infatti i cambiamenti a livello di organizzazione e di management. L’istituto guidato da Boris Collardi ha, infatti, presentato la nuova organizzazione, basata su 5 aree geografiche. Alle divisioni già esistenti di Svizzera, America latina, Asia Pacifico, si sono aggiunte due nuove aree: Europa e Mercati emergenti.
La riorganizzazione, che secondo Julius Bär andrà a beneficio dei clienti e sarà la base per la crescita del gruppo, comporta diversi cambiamenti anche a livello manageriale e di board. Tra i vari cambiamenti, Nic Dreckmann diventa chief operating officer e succede a Gregory Gatesman, che torna negli Stati Uniti, Dreckmann entrà nel cda, Philipp Rickenbacker diventa responsabile di Advisory Solutions, nuovo nome della divisione Investment Solutions Group, mentre Giovanni Flury lascerà a fine anno il board.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie