Tempo di lettura: 1min
7/6/2016 | Redazione Advisor
Nuovo socio per Sofia Sgr, che cresce nel family office. Nel capitale della società milanese guidata da Alberto Crespi (foto) è entrato, infatti, Eric Ioan Sturdza, presidente dell’omonimo gruppo che ha sede a Ginevra. Si aprono quindi interessanti prospettive di crescita per Sofia Sgr, che potrà ampliare, da un lato, i servizi di family office a disposizione della clientela italiana attingendo a un modello evoluto e maturo come quello Sturdza, attivo sul mercato sin dagli anni ’90, mentre dall’altro potrà continuare a crescere nel settore del private banking potendo far leva sulla collaborazione con un gruppo internazionale presente oltre che in Svizzera anche in Lussemburgo e Irlanda.
“L’ingresso di Eric Sturdza conferma il percorso di rafforzamento e di sviluppo che abbiamo intrapreso nel private banking nel corso dell’ultimo anno con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un modello esclusivo di consulenza basato sull’esperienza e professionalità che da sempre ci contraddistinguono”, ha commentato il dg Crespi.
“L’obiettivo dell’accordo è, infatti, quello di fornire ai clienti di Sofia Sgr un servizio sempre più su misura e personalizzato in grado di tracciare un quadro completo della posizione finanziaria e patrimoniale. Un vero e proprio aggregatore di portafogli per una clientela generalmente multi-bancarizzata”, spiega la società in una nota, in cui aggiunge che si tratta di un servizio in grado di combinare l'attività di family office con quella di di wealth advisory e wealth management in un’ottica di assoluta indipendenza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie