Tempo di lettura: 2min

Banca Leonardo cambia faccia

12/15/2014 | Redazione Advisor

Nuovo logo per la banca d’affari. Da domani disponibile il nuovo sito istituzionale rinnovato nella grafica e nei contenuti


Banca Leonardo si rifa il look. La banca d’affari guidata dal direttore generale, Claudio Moro (nella foto), ha deciso di rinnovare la propria corporate identity dotandosi di un nuovo logo. Il concept del progetto s’ispira alla figura di Leonardo da Vinci: il cerchio che racchiude il quadrato richiama il celeberrimo Uomo vitruviano. Il colore blu, un vero e proprio codice nel mondo bancario e finanziario, è stato scelto in una tonalità precisa e distintiva: l’International Klein Blue. Il carattere, il Peignot, coniuga modernità e tradizione, differenziandosi per l’eleganza essenziale del disegno e per la sua linearità.

 

Da domani sarà disponibile anche il nuovo sito istituzionale completamente rivisitato nei contenuti e nella grafica, con una selezione di opere X-Ray del fotografo e artista britannico Nick Veasy, protagonista del nuovo video istituzionale della Banca.

 

“Il cambio dell’immagine istituzionale non vuole rappresentare un taglio con il passato, bensì valorizzare la storia della banca, continuando la tradizione di una società dotata di professionalità e competenza particolarmente elevate” ha dichiarato Francesco Minelli, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Leonardo. “La nostra indipendenza e i nostri valori vengono supportati da un nuovo brand che, partendo dall’intelligenza creativa di Leonardo, viene rivisitato per essere proiettato verso il futuro. Le opere X-Ray che abbiamo scelto rappresentano il nostro modo di guardare le cose: non ci accontentiamo di guardare la superficie, andiamo oltre alle consuete soluzioni, cerchiamo la sostanza radiografando ogni singolo dettaglio” conclude Minelli.

 

ECCO IN ANTEPRIMA IL NUOVO LOGO E IL CLAIM DELLA NUOVA BANCA LEONARDO:

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?