Tempo di lettura: 1min
11/25/2014 | Redazione Advisor
È nata Assicopa, l’Associazione Italiana Consulenti Patrimoniali. Presentata all’interno del convegno “Patrimonia Summit 2014”, tenutosi a Milano davanti ad oltre settecento esperti di successioni e di strategie per la protezione del patrimonio, la neonata associazione (senza fini di lucro) si pone l’obiettivo di promuovere e qualificare la figura del consulente patrimoniale, diventando il punto di riferimento per i professionisti che operano in questo settore: all’interno di reti di promozione finanziaria, come consulenti indipendenti, assicuratori, operatori bancari, immobiliari, esperti di arte o in studi professionali composti da avvocati, commercialisti e notai.
Secondo l’associazione, i consulenti patrimoniali dovranno essere in grado di offrire servizi sempre più efficaci di pianificazione finanziaria, previdenziale, assicurativa, successoria, fiscale e immobiliare, elaborando strategie funzionali ai progetti di vita del cliente e indicando i migliori strumenti e prodotti su cui investire.
Ai professionisti iscritti, Assicopa offrirà un pacchetto di servizi che comprende l’accesso al portale internet e a una web tv dedicata, percorsi formativi, software, libri tematici e convegni. Partner dell’iniziativa è la società For Finance TV, la prima web tv di formazione e informazione dedicata alla consulenza patrimoniale in tutte le sue forme.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie