Tempo di lettura: 1min
7/16/2014 | Redazione Advisor
Blackstone trova l'accordo con Friends Life Group Limited per l'acquisizione di Lombard International Assurance. La vendita, per un corrispettivo di 399 milioni di euro, è soggetta all'approvazione dell'Autorità di Vigilanza e si prevede sia finalizzata nella seconda metà del 2014.
"Siamo entusiasti di investire nella Compagnia assicurativa pan-europea leader nel settore dei prodotti di assicurazione vita unit-linked. Le proposte innovative di Lombard International Assurance ai sottoscrittori di polizze, la dedizione ai partner di distribuzione, la solida struttura manageriale e del personale hanno creato un modello di business unico. Ci impegniamo a perseguire una strategia di crescita della Compagnia a lungo termine”, ha dichiarato Menes Chee, Amministratore Delegato di Blackstone, tra le società leader a livello mondiale nel settore degli investimenti e servizi finanziari, nonché uno dei principali gestori internazionali di fondi alternativi, con un patrimonio di 272 miliardo di dollari (dato al 31 marzo 2014)
"La solida base finanziaria di Blackstone, la sua dimensione globale e la vasta esperienza nei servizi finanziari permetteranno a Lombard International Assurance di realizzare i suoi ambiziosi progetti di crescita – ha commentato Claude Marx, Chief Executive Officer di Lombard International Assurance, che quest'anno sarà sponsor del 10 Forum Private Banking - Business & Best Practice organizzato da AIPB - L’investimento di Blackstone dimostra il suo interesse per il Lussemburgo, il suo centro finanziario e il settore dell’assicurazione vita”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie