Tempo di lettura: 1min
1/16/2024 | Daniele Barzaghi
A inizio marzo cambierà il responsabile del wealth management di Bnp Paribas in Italia. La divisione Bnp Paribas Pb&Wm guidata da Luca Bonansea vede infatti l'avvicendamento tra Stefano Schrievers e Tommaso Fassati (in foto in alto).
Tommaso Fassati, attualmente direttore dell’attività Innovative Companies EMEA di BNP Paribas dal 2021, è entrato nel gruppo nel 2014 nel dipartimento Corporate della banca commerciale, dove ha svolto diversi ruoli nei crediti e nel coverage, per poi assumere in Francia la responsabilità come vicedirettore dei "Grandi clienti" (tipica dicitura di Bnp, ndr).
Il manager ha iniziato la propria carriera nell’M&A dello studio legale Gianni&Origoni a Milano e ha fatto esperienza nel Terzo settore negli Stati Uniti presso la Newman’s Down Foundation, dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Milano e un master di finanza presso HEC Paris.
L'attuale direttore Stefano Schriever (in foto sopra) prenderà invece la responsabilità di un nuovo programma di crescita e specializzazione delle attività di wealth management del gruppo in Italia
Bnp Paribas Pb&Wm è oggi organizzata in Italia in cinque direzioni territoriali cui se ne aggiunge una dedicata al Direct banking e due hub di wealth management a Roma e a Milano, con circa 300 private banker e 100 specialisti operativi a livello centrale, responsabili di 40 miliardi di euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie