Tempo di lettura: 2min

DWS: nuova nomina nel credito alternativo

11/27/2023 | Marcella Persola

Dan Robinson, veterano del settore, guiderà l'attività europea per il credito alternativo di DWS nell’ambito di una crescita strategica del Gruppo.


Nuova nomina per DWS. La società di gestione ha annunciato la nomina di Dan Robinson a responsabile EMEA per il credito alternativo, con l'intento di accelerare la propria presenza nel settore del credito privato. La nomina avviene in un momento in cui DWS desidera far crescere ulteriormente il suo franchise di 114 miliardi di euro di prodotti alternativi.

 

Robinson è stato recentemente managing partner di Capital Asset Solutions presso Man Group, responsabile del credito multi-asset nei canali assicurativo, istituzionale e retail, nonché della strategia di crescita della riassicurazione offshore guidata dal private equity. È stato anche global head of CLOs and loans, responsabile dello sviluppo delle attività di credito strutturato e di leverage loan di Man. Prima di entrare in Man Group, è stato chief investment officer (Europa) di CIFC Asset Management, responsabile dell'attività di investimento della società nella regione. È stato anche senior portfolio manager e ha presieduto il comitato di asset allocation del global multi-asset credit fund. In precedenza è stato head of liquid credit (Europe) di Apollo Global Management, responsabile di tutte le attività di investimento nella regione per le strategie di leveraged loans, obbligazioni ad alto rendimento e CLO. Dal 2003 al 2015 è stato amministratore delegato di Oaktree Capital, responsabile per gli high yield e leverage loan, oltre ad aver avviato l'attività CLO di Oaktree nel 2014. Ha iniziato la sua carriera presso KPMG Corporate Restructuring, dove ha ottenuto la qualifica di ACA. Ha conseguito un master (Hons) presso l'Università di Edimburgo.

 

Con sede a Londra, Robinson riporterà direttamente a Paul Kelly, global head of alternatives di DWS, che ha dichiarato: "Dan è un veterano del settore con oltre 23 anni di esperienza presso importanti società di investimento, dove ha guidato strategie integrate volte ad accelerare la crescita delle piattaforme di credito alternative. La sua nomina avviene in un momento fondamentale per DWS, in quanto stiamo cercando di sviluppare ulteriormente la nostra offerta di soluzioni nel credito privato, sfruttando appieno il potenziale di crescita del nostro business globale degli alternativi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?