Tempo di lettura: 1min
9/2/2016 | Francesco D'Arco
Deutsche Bank affida il Wealth Management toscano ad Alberto Tronconi (nella foto). Quarantacinquenne nato a Busto Arsizio, Tronconi è entrato in Deutsche Bank nell’agosto del 1997 ricoprendo a Milano crescenti ruoli di responsabilità nella divisione retail e nell'attuale Private, Wealth & Commercial Clients (PWCC).
“Siamo molto soddisfatti della nomina di Tronconi” – ha dichiarato Roberto Parazzini, Responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l’Italia: “Siamo sicuri che con la sua esperienza contribuirà a rafforzare e a sviluppare ulteriormente, in Toscana, la nostra capacità nell’offerta di servizi altamente personalizzati. Questa Regione rappresenta un territorio di particolare rilevanza per la banca nel suo complesso e, nello specifico, per le nostre attività di gestione di grandi patrimoni”.
Nel dettaglio, Alberto Tronconi si occuperà dello sviluppo e della gestione della clientela privata di fascia alta (patrimoni superiori ai 2 milioni di euro) del territorio toscano. La Unit di Firenze segue una quarantina di clienti nel capoluogo e più in generale nel territorio toscano (principalmente imprenditori, dirigenti e liberi professionisti). Il team fiorentino capitanato da Tronconi è composto da Andrea Ruggiero che ricopre il ruolo di Investment advisor e da Sofia Vacca, account manager. Tra gli obiettivi futuri quello di rafforzare ulteriormente il business e la presenza del Wealth Management, non solo sulla piazza di Firenze, ma in tutta la Toscana e nel bacino del centro Italia.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie