Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, in arrivo il nuovo responsabile del private

9/24/2013 | Redazione Advisor

L’a.d. Piermario Motta verso il completamento della squadra di giovani manager nelle posizioni chiave sul fronte commerciale. Per il private scelto Del Borrello


È previsto per l'inizio di ottobre l'arrivo della nuova guida di Banca Generali Private Banking. Il toto-nome sul futuro responsabile del private era partito queste estate, quanto era stata annunciata la nomina di Stefano Grassi da responsabile del private a Direttore Finanziario. E sembra, come indicato da MF, che la scelta dell'a.d. Piermario Motta sia finita su Domenico Del Borrello.

 
Professionista conosciuto nel mondo delle reti e dell’asset management Del Borrello vanta una lunga esperienza presso BlackRock in Italia, che ha accompagnato dal 2007, e con cui Banca Generali ha consolidati rapporti sul fronte degli investimenti da diversi anni. 
 
Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline a spingere Banca Generali verso il giovane manager abruzzese  è stata l'esperienza in un gruppo mondiale come BlackRock con i plus delle relazioni nel mondo del wealth management e della consulenza finanziaria a livello internazionale, la conoscenza accurata dei prodotti e degli elementi portanti dell'asset management. 
 
L’insediamento di Del Borrello, 40 anni, si aggiunge a quello avvenuto del Condirettore Generale Gian Maria Mossa - 39 anni - che dopo 7 anni in Fideuram ha scelto lo scorso luglio di entrare nella squadra dell'amministratore delegato Piermario Motta che, con la figura di Marco Bernardi - direttore commerciale della divisione Banca Generali Financial Planner, completa così la prima linea operativa con un team di giovani manager con pochi eguali nel panorama nazionale.
 
Il responsabile del private banking riporterà direttamente al condirettore Generale Gian Maria Mossa, anche lui recentemente entrato tra le fila della squadra di Motta dopo sette anni in Fideuram, e coordinerà le reti di private banker che fanno riferimento a manager di valore come Bruno Manera - sales manager rete private. Banca Generali Private Banking oggi conta 11,5 miliardi di masse in gestione ed oltre 310 importanti professionisti di elevato standing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?