Tempo di lettura: 1min
3/6/2023 | Redazione Advisor
Si rafforza l'expertise di Nuveen nel private capital in Europa. Con l'acquisizione di Arcmont che integra le competenze della già presente Churchill Asset Management, specialista nordamericano di investimenti in private debt e private equity, nasce Nuveen Private Capital, uno dei maggiori gestori globali di private debt.
Con un totale di oltre 66,5 miliardi di dollari di capitale impegnato, gli AUM nel credito alternativo di Nuveen arrivano a raggiungere così i 178 miliardi di dollari.
“Negli ultimi dieci anni, Arcmont è diventata una delle principali società di private debt in Europa, fornendo soluzioni di finanziamento per un'ampia gamma di aziende, settori e mercati, ed è uno dei pochi operatori con le capacità di eseguire transazioni di grandi dimensioni", ha dichiarato William Huffman, Head of Nuveen Equity & Fixed Income e presidente di Nuveen Private Capital.
"Arcmont e Churchill lavoreranno in partnership acquisendo entrambe maggiore copertura geografica e la capacità di offrire una gamma più ampia di prodotti e opzioni di finanziamento alle aziende. Questo ampliamento delle nostre expertise nei mercati privati ci consente di supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di diversificazione del portafoglio".
Anthony Fobel, ceo di Arcmont, e Ken Kencel, presidente e ceo di Churchill, saranno co-ceo di Nuveen Private Capital e riporteranno a William Huffman in qualità di presidente. Entrambi i team di Arcmont e Churchill diventeranno azionisti di Nuveen Private Capital, garantendo un solido allineamento di interessi tra management, azionisti e investitori. Arcmont e Churchill continueranno ad essere gestite dai rispettivi management team e ad operare con i rispettivi nomi e marchi, beneficiando delle notevoli risorse, competenze e capacità di distribuzione di Nuveen.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie