Tempo di lettura: 1min
1/22/2020 | Redazione Advisor
"BNL-BNP Paribas Private Banking Wealth Management” e BlackRock, siglano un accordo per BlackRock Private Equity Opportunities ELTIF un fondo di investimenti a lungo termine che punta all’economia reale, attraverso investimenti in società prevalentemente in Europa. Il fondo, già lanciato con successo in Francia, è ora in collocamento in Italia attraverso BNL-BNPP.
L'innovazione regolamentare introdotta dal legislatore Europeo con l'ELTIF, consente anche alla clientela retail qualificata l'accesso diretto ad una strategia di investimento tradizionalmente riservata a clienti istituzionali, con un investimento minimo di 125.000 euro. La strategia del fondo BlackRock PE ELTIF si basa sulla selezione dei migliori investimenti in operazioni buy-out o growth, applicando un rigoroso processo di due diligence sulle aziende target così come sugli sponsor che hanno aiutato a identificare l'opportunità d'investimento.
"Nel quadro del nostro sforzo continuo di innovazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei clienti, quest‘offerta permette di diversificare i portafogli nell’attuale contesto di tassi bassi o addirittura negativi. Il fondo permette infatti di accedere a strategie attraenti, de-correlate da attivi tradizionali, con un’aspettativa di rendimenti elevati a fronte di un rischio di perdita in capitale, agevolando il finanziamento di investimenti in aziende non quotate", ha dichiarato Manuela Maccia, direttore investimenti e prodotti di BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management. "A seguito degli ottimi risultati avuti in Francia, siamo molto lieti di estendere la collaborazione con BNL-BNP Paribas Private Banking anche al mercato italiano”, ha aggiunto Giovanni Sandri, county head di BlackRock Italia.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie