Tempo di lettura: 1min
12/5/2018 | Redazione Private
Fivelex affianca Banca Generali nelle iniziative di sviluppo sul mercato svizzero, che hanno portato alla formalizzazione – annunciata da Banca Generali lo scorso 3 dicembre – di un’offerta vincolante, accettata da parte delle rispettive controparti, finalizzata all’acquisizione del 90,1% di Valeur Fiduciaria S.A., boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano in Svizzera.
Il team dello studio, composto da Francesco Di Carlo (nella foto) – socio fondatore e co-managing partner di Fivelex – e Flavio Acerbi – senior associate dello studio, collabora sull’operazione con il team legale che fa capo all’Area General Counsel di Banca Generali, guidato dall’avv. Domenica Lista.
Come indicato da Banca Generali, l’operazione si colloca nel piano di crescita triennale, nell’ambito del quale la Banca contempla nuove opportunità strategiche sui mercati esteri.
L’operazione riflette l’obiettivo di crescita su mercati favorevoli all’industria della consulenza private come quello Svizzero che beneficia del mutato contesto di mercato e regolamentare.
Valeur Fiduciaria è stata costituita nel 2009 da gestori indipendenti con significativa esperienza nel settore del private banking in Svizzera, e gestisce masse pari a 1,3 miliardi di franchi svizzeri.
L’acquisizione sarà sottoposta alle autorizzazioni e agli usuali adempimenti normativi e regolamentari previsti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie