Tempo di lettura: 1min
7/31/2018 | Redazione Private
Société Générale Securities Services in Italia (SGSS Spa) ha annunciato di aver rinnovato il mandato con CNPADC, la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti, in qualità di banca depositaria per i prossimi tre anni.
Con questo mandato, CNPADC “continuerà ad avvalersi a supporto della propria attività dei servizi di post trading di SGSS, con l’obiettivo di garantire controlli e trasparenza verso i propri iscritti in un contesto normativo in continua evoluzione”, si legge in un comunicato di SocGen Securities Services.
Frédéric Barroyer, amministratore delegato di SGSS in Italia, ha commentato: “Il rinnovo di questo mandato per ulteriori tre anni consolida la nostra posizione di player chiave nel settore previdenziale e dei securities services in Italia, con oltre 756 miliardi di euro di asset in custodia (dati a fine marzo 2018, ndr). Siamo molto fieri di questo risultato e ciò dimostra il costante impegno che SGSS mette nell’offrire soluzioni innovative che ben rispondano alle crescenti esigenze dei clienti e del mercato”.
SGSS in Italia, la controllata italiana del gruppo Société Générale, fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento titoli, banca depositaria, amministrazione fondi, middle office, gestione della liquidità, transfer agent e soluzioni informatiche per la gestione del rischio e della performance.
CNPADC, una delle più importanti casse di previdenza in Italia, nasce nel 1963 come costola della pubblica amministrazione per la previdenza e assistenza dei dottori commercialisti e dal 1995 è un'associazione privata. Nel 2017, il patrimonio della cassa ammontava a oltre 7,5 miliardi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie