Tempo di lettura: 1min
11/23/2016
Nuovi soci finanziari in First Advisory. Un pool di investitori privati, raccolti e coordinati da GenCap Advisory e Injection Capital (società specializzate in operazioni di private equity in piccole e medie società italiane) ha infatti acquisito, attraverso un rifinanziamento, il 40% del capitale di First Advisory, broker assicurativo che, con oltre 6,5 miliardi di euro di masse intermediate, è market leader in Italia nel settore del private insurance.
Presente sul mercato dal 2011, First Advisory opera per conto della propria clientela istituzionale con l’obiettivo di individuare nei mercati assicurativi internazionali le migliori soluzioni di Ramo I e Ramo III in architettura aperta, in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate tipiche degli HNWI e delle holding finanziarie.
Post acquisizione, i fondatori di First Advisory (Massimiliano Merlo, Giuseppe Frascà e Lorenzo Fanti), che complessivamente detengono una quota del 60% del capitale, continueranno a gestire la società. Con questa operazione, che prevede una partnership tra i soci fondatori di First Advisory e i nuovi investitori privati, “First Advisory rafforza ulteriormente il perimetro di competenze e di capacità di investimento future, volte a confermare il proprio ruolo di polo aggregante indipendente per il settore del private insurance in Italia e in Europa”, hanno dichiarato i tre soci fondatori.
Esteso, infine, da tre a cinque il nuovo consiglio d’amministrazione della società, che ha confermato l’attuale organigramma con Giuseppe Frascà (nella foto) che resta alla guida del broker come amministratore delegato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie