Tempo di lettura: 1min
9/30/2015 | pieremilio.gadda
Lombard International annuncia il lancio delle attività globali di wealth management basate sul ramo vita: l'integrazione tra la lussemburghese Lombard International Assurance e la nordamericana Philadelphia Financial, da oggi insieme sotto l'unico marchio Lombard International, dà vita al leader globale nelle soluzioni di pianificazione patrimoniale a servizio della clientela High e Ultra-High Net Worth.
Dopo aver acquisito Lombard International Assurance nell’ottobre 2014, lo scorso luglio i fondi gestiti da Blackstone hanno perfezionato l’acquisizione di Philadelphia Financial. A settembre 2015, l'attività delle due compagnie conta a livello aggregato un patrimonio amministrato di 75 miliardi di dollari, pari a circa 68 miliardi di Euro e oltre 500 professionisti, tra cui più di 60 esperti specializzati in oltre 20 giurisdizioni. Attraverso la rete di partner in Europa, negli Stati Uniti e in America Latina, Lombard International fornisce soluzioni multi-giurisdizionali per la pianificazione patrimoniale, tramite l’emissione di polizze vita e rendite vitalizie.
“Le nostre ambizioni di crescita regionale e globale sono state fortemente rafforzate dall’ingresso di Blackstone, che ha reso possibile raggiungere l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni olistiche per la pianificazione patrimoniale su scala mondiale”, ha dichiarato John Hillman, Presidente Esecutivo di Lombard International. “Con l’integrazione pienamente riuscita delle nostre soluzioni internazionali - prosegue Hillman - Lombard International si trova nella posizione unica di poter rispondere alle complesse esigenze della famiglia globale del giorno d’oggi”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie