Tempo di lettura: 2min
9/9/2015 | pieremilio.gadda
L'Aipb scalda i motori in vista dell'XI Forum del Private Banking. Con una novità rispetto alle passate edizioni: il prossimo 10 novembre, presso il Barclays Teatro Nazionale di Milano, le porte dell'evento saranno aperte per la prima volta a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della gestione degli investimenti privati.
Tra gli ospiti dell’XI Forum del Private Banking (organizzato anche quest'anno in collaborazione con Open Financial Communication - casa editrice di Advisoronline.it) ci saranno i protagonisti del Private Banking italiano accanto ad alcuni rappresentanti di rilievo dell'industria a livello internazionale: investitori Private e operatori di settore avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze di player americani, inglesi e francesi, mettendo a confronto le peculiarità dei diversi modelli di business. Chi è impossibilitato a partecipare agli incontri, previsti nel pomeriggio, potrà avere accesso alla versione digitale dell'evento, iscrivendosi alla piattaforma www.forumprivatebanking.it.
“Il servizio di Private Banking sta vivendo un momento d’oro: negli ultimi anni i principali gruppi bancari italiani hanno messo il Private Banking e i servizi di consulenza finanziaria ai clienti private al centro della propria strategia. Questo implica una forte assunzione di responsabilità da parte tutti gli operatori, non solo verso i clienti finali ma anche verso i propri colleghi e il gruppo di appartenenza”, ha commentato l'Aipb in una nota.
Main partner dell’evento sono Axa Investment Managers, BlackRock, Candriam Investors Group e Lombard International Assurance: condivideranno con il pubblico la propria visione sui principali trend dell'industria private a livello internazionale. Ad aprire i lavori sarà il Presidente dell'Aipb, Maurizio Zancanaro mentre le tavole rotonde di approfondimento saranno condotte dai tre media partner: Advisor, CorrierEconomia e Class CNBC.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie