Tempo di lettura: 1min

Fisco alle calcagna anche per Fideuram

4/4/2013 | Redazione Advisor

Dopo Mediolanum e Azimut, a Fideuram AM sono contestati 100 milioni di mancate imposte


 

Dossier da riempire anche per Banca Fideuram, in concomitanza con i "conti aperti" col Fisco da parte di Mediolanum e Azimut: al gruppo di Ennio Doris è stato chiesto di pagare 344 milioni di euro, mentre Azimut è sotto la lente dell'Agenzia delle Entrate per accertamenti che riguardano esercizi del 2005 e 2007. Come scrive il Sole 24 Ore, Azimut e Banca Fideuram sono gruppi finanziari che, al pari di Mediolanum, gestiscono intorno al 90% degli asset in fondi comuni domiciliati all'estero.
 
 
Banca Fideuram nelle prossime settimane è convocata per un'udienza penale preliminare, dove dovrà portare avanti la difesa per la contestazione tributaria di "interposizione fittizia della società Fideuram Asset Management (Ireland) Ltd.", sarebbe a dire di "gestire in Irlanda fondi che in realtà sono amministrati in Italia". Fideuram si difende e sostiene di avere strutture e team di gestione dedicati all'Irlanda: il Fisco contesta circa 100 milioni di euro di mancata imposta.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?