Tempo di lettura: 1min

Studi di settore, primi versamenti slittano a luglio

6/11/2012 | Marcella Persola

A comunicarlo è il Ministero dell'Economia e delle Finanze che ha sottolineato che per i contribuenti soggetti agli studi di settore sono differite le scadenze di versamento.


Slittano le scadenze per il versamento dei contributi per chi è soggetto agli studi di settore. Lo ha comunicato il Ministero dell'Economia e delle Finanze che ha sottolineato come in analogia con quanto disposto per l'anno scorso, si è disposto il differimento dei termini di effettuazione dei versamenti relativi alle dichiarazioni fiscali per l'anno 2012. 

Il provvedimento stabilisce che le persone fisiche e i soggetti che esercitano attività economica per i quali sono stati elaborati studi di settore, quindi anche i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), e che sono tenuti ad effettuare, entro il 18 giugno 2012, i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi potranno effettuare il versamento entro il 9 luglio, senza alcuna maggiorazione; oppure dal 10 luglio al 20 agosto, maggiorando le somme da versare dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo. 

Il differimento, spiega la nota del Mef, è stato introdotto per consentire il corretto svolgimento degli adempimenti e al superamento di alcune criticità operative riscontrate da alcuni soggetti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?