Tempo di lettura: 1min
6/11/2012 | Marcella Persola
Slittano le scadenze per il versamento dei contributi per chi è soggetto agli studi di settore. Lo ha comunicato il Ministero dell'Economia e delle Finanze che ha sottolineato come in analogia con quanto disposto per l'anno scorso, si è disposto il differimento dei termini di effettuazione dei versamenti relativi alle dichiarazioni fiscali per l'anno 2012.
Il provvedimento stabilisce che le persone fisiche e i soggetti che esercitano attività economica per i quali sono stati elaborati studi di settore, quindi anche i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), e che sono tenuti ad effettuare, entro il 18 giugno 2012, i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi potranno effettuare il versamento entro il 9 luglio, senza alcuna maggiorazione; oppure dal 10 luglio al 20 agosto, maggiorando le somme da versare dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo.
Il differimento, spiega la nota del Mef, è stato introdotto per consentire il corretto svolgimento degli adempimenti e al superamento di alcune criticità operative riscontrate da alcuni soggetti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie