Tempo di lettura: 2min

Banca Investis, Ronchiato rafforza la direzione degli alternativi

12/16/2024 | Redazione ADVISOR

Il ceo Stefano Vecchi: "Gli investimenti alternativi rappresentano uno dei pilastri del nostro Piano Strategico 2024-26 e il suo ingresso testimonia la nostra volontà di valorizzarli"


Banca Investis è lieta di annunciare l’ingresso di Andrea Ronchiato (in foto) come Senior Advisor Private Debt nella Direzione Alternative Investments.

Andrea Ronchiato vanta una solida carriera internazionale, sviluppata interamente a Londra. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha avviato il suo percorso professionale nel 1998 in Greenwich NatWest, ricoprendo il ruolo di Credit Sales. Successivamente, dal 2000 al 2008, ha ricoperto il ruolo di Head of Italy nell’area Credit & Alternative Assets Sales di ABN AMRO Bank N.V. Dopo aver collaborato con RBC Capital Markets come Managing Director e Head of Southern Europe Fixed Income Sales, nel 2016 è diventato partner della boutique finanziaria StormHarbour Securities LLP. Dal 2021 Ronchiato ha continuato poi la sua esperienza lavorativa in SC LOWY, occupandosi di Sourcing & Origination coprendo Southern Europe & France.

“Siamo entusiasti di accogliere Andrea Ronchiato nel nostro team. Gli investimenti alternativi rappresentano uno dei pilastri del nostro Piano Strategico 2024-26 e il suo ingresso testimonia la nostra volontà di valorizzarli, per continuare a offrire soluzioni innovative ad alto valore aggiunto per i nostri clienti”, ha commentato Stefano Vecchi, CEO del Gruppo Banca Investis.

Simone Alfredo Garofalo, Chief Investment Officer Alternatives di Banca Investis, ha aggiunto: "Con l’arrivo di Andrea e il Private Debt ampliamo ulteriormente la nostra offerta, sempre più completa e attenta allo sviluppo dell'imprenditoria italiana. Vogliamo distinguerci attraverso l'eccellenza del prodotto ed esclusività dell'offerta".

“Sono onorato di entrare a far parte di Banca Investis. Credo fortemente che il Private Debt rappresenti una leva strategica per offrire soluzioni di valore ai nostri clienti e non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza e contribuire al successo del Gruppo”, ha dichiarato Andrea Ronchiato, Senior Advisor Private Debt nella Direzione Alternative Investments.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?