Tempo di lettura: 2min
11/7/2018 | Redazione Private
Una visione a 360° degli strumenti di pianificazione patrimoniale e la capacità di fornire una consulenza personalizzata e su misura: sono queste le caratteristiche che il mercato oggi richiede ai consulenti di wealth management, a cui è dedicato il Master in «Pianificazione patrimoniale e wealth management» della Scuola di formazione Ipsoa di Wolters Kluwer.
Giunto alla quinta edizione, il Master si terrà a Milano dal 23 novembre 2018 al 30 marzo 2019 ed è rivolto a private bankers, promotori finanziari, avvocati, commercialisti ed esperti contabili e laureati in materie giuridiche ed economiche. In particolare, Ipsoa offre ai partecipanti neolaureati la possibilità di accedere a colloqui di inserimento presso prestigiosi studi e società di consulenza che collaborano da anni con Wolters Kluwer – il gruppo leader nei servizi di informazione e formazione per i professionisti e le Aziende.
“Le modalità tradizionali di gestione del patrimonio presentano ormai profili di inadeguatezza rispetto alle attuali esigenze dei clienti che richiedono la consulenza di professionisti con competenze civilistiche e fiscali, in grado di muoversi nel contesto finanziario, e che conoscano le dinamiche del terzo settore - commenta Stefano Loconte (nella foto), Professore straordinario di Diritto tributario e titolare delle cattedre in “Diritto tributario”, “Diritto dei Trust” e “Finanza islamica”, all’Università degli Studi LUM e Direttore Scientifico del Master. – Ecco perché oggi il tema della pianificazione patrimoniale è più che mai attuale e proprio per fornire agli operatori tutti gli strumenti necessari per affrontare questo tema a tutto tondo cinque anni fa abbiamo dato vita a questo Master”.
Il Master «Pianificazione patrimoniale e wealth management» è articolato in 10 Unità Formative e prevede inoltre alcune sessioni di esercitazioni pratiche, proprio per permettere ai partecipanti di sperimentare sul campo ciò che viene spiegato in aula.
“Gli Studi professionali e le aziende che desiderano iscrivere i propri dipendenti al master hanno la possibilità di accedere ai finanziamenti per la formazione continua - aggiunge Paola Maiorana, Direttore della Scuola di formazione IPSOA di Wolters Kluwer. - IPSOA inoltre può attuare i piani finanziati dalla maggior parte dei Fondi Interprofessionali ed è in grado di supportare le aziende e gli studi professionali nella gestione di tutte le fasi del Piano formativo, dall’analisi alla rendicontazione”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie