Tempo di lettura: 2min

Fineco, da Trusteam Finance entra un giovane talento

11/19/2024 | Daniele Riosa

L’area manager della Lombardia Marco Rossi: “Edoardo Alonzo ci ha scelto per l'avanzata digitalizzazione e per la possibilità di offrire ai clienti un modello di consulenza in stile anglosassone”


La rete di Fineco si rafforza con un giovane talento già insediato sulla piazza di Milano: Edoardo Alonzo (in foto). Marco Rossi, area manager della Lombardia, con un post su LinkedIn, si dice lieto di “presentarvi Edoardo Alonzo, che si unisce alla nostra Area come nuovo Consulente Finanziario. Edoardo, nato e cresciuto a Roma fino all'età di 18 anni, ha conseguito una Laurea in Business Administration con specializzazione in Hospitality Management presso il rinomato Glion Insitute of Higher Education in Svizzera. Durante gli studi ha arricchito il suo percorso con uno stage internazionale di 6 mesi".

“Nel 2011 - ricorda il manager - ha iniziato la sua carriera presso la Europe Arab Bank di Londra come stagista, fino a diventare il più giovane Relationship Director nella divisione Corporate & Investment Banking per l'area EMEA. Nel 2017, Edoardo si è trasferito a Parigi, continuando il suo percorso di crescita all'interno della stessa banca. Nel 2020 è entrato a far parte di Trusteam Finance, una società di gestione del risparmio con sede a Parigi, con l’obiettivo di espandere il mercato italiano. Grazie ai suoi ottimi risultati, nel 2022 si è trasferito a Milano per concentrarsi ulteriormente sullo sviluppo dei mercati italiano e svizzero. Nel 2023, Edoardo è stato promosso Head of Sales & Business Development presso Trusteam Finance, assumendo la responsabilità dei mercati di Italia, Svizzera, Monaco, Francia, Belgio e Lussemburgo, gestendo a distanza il team di Parigi. Nel corso della sua carriera, Edoardo si è trovato di fronte a un'importante decisione: accettare il ritorno a Parigi dopo la recente promozione, oppure intraprendere una nuova sfida e diventare consulente finanziario, restando in Italia. Dopo un'attenta riflessione, Edoardo ha deciso di seguire la sua vera passione: la consulenza finanziaria rivolta ai privati. Pur avendo costruito solide relazioni nel mondo B2B, ha sempre desiderato un contatto più personale con i clienti, riconoscendo nella consulenza ai privati un’opportunità di maggiore gratificazione e vicinanza”.

Rossi sottolinea che “dopo aver considerato diverse opportunità con altri competitor, Edoardo ha scelto Fineco Bank per la sua avanzata digitalizzazione e per la possibilità di offrire ai clienti un modello di consulenza in stile anglosassone, basato su un approccio fee-only, che elimina il conflitto di interessi e risponde in modo trasparente alle esigenze del mercato. Edoardo parla correntemente francese e inglese, e ha una buona padronanza dello spagnolo. Vive a Milano con la moglie e i loro tre figli. Siamo felici di accoglierlo nel team”. 

“Edoardo - conclude Rossi - sarà operativo presso il nostro Fineco Center in Piazzale Biancamano 2, a Milano, supportato da Luca Sassatelli, Group Manager e Trainer. Con grande entusiasmo, diamo il benvenuto a Edoardo Alonzo e gli auguriamo di raggiungere con successo tutti i suoi obiettivi!”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?