Tempo di lettura: 2min
9/23/2024 | Daniele Riosa
Nuovo ingresso per Azimut Holding. Roberto Russo (in foto) entra a far parte del TNB Project. Lo annuncia il ceo Paolo Martini, con un post su LinkedIn: “TNB Project accoglie tra i suoi consulenti finanziari Roberto Russo! Nato a Napoli nel 1969, Roberto dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II, nel 1994, si è trasferito a Milano intraprendendo una lunga carriera nel mondo della finanza che l’ha portato a ricoprire cariche direttive presso SIM, banche, SGR e banche d’investimento".
“La lunga esperienza e le sue competenze - prosegue il manager - sono anche al centro di articoli a tema di economia e finanza di cui è autore e di numerosi dibattiti televisivi a cui ha partecipato. Oltre alla finanza, però, Roberto coltiva da sempre la passione per la musica, suona il pianoforte dall’età di 10 anni, e per lo sport, grande tifoso del Napoli, sua squadra del cuore. Convinto dell’importanza di diffondere una cultura finanziaria che permetta di prendere decisioni di risparmio e investimento consapevoli, è cofondatore di un portale di educazione finanziaria con lo scopo di promuovere la filosofia d’investimento di Warren Buffett (il value investing) e di favorire l’accesso al mondo della finanza a chi ha possibilità limitate a causa dei costi elevati di formazione”.
“Dopo avere trascorso gli ultimi 12 anni alla guida di Assiteca SIM e Leonardo Capital SIM, Roberto ha deciso di entrare, con entusiasmo, a far parte del progetto TNB per mettere a frutto l’esperienza maturata nel corso dei suoi 25 anni di carriera e così, da settembre, si è unito alla Business Area 6 di Riccardo Bellini. Buon Lavoro Roberto!”, conclude Martini.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie