Tempo di lettura: 2min

Valori & Finanza si accorda con MC Gestioni

1/10/2012 | Redazione Advisor

La società d’intermediazione mobiliare con sede a Udine e quella di gestione del gruppo Sara Assicurazioni hanno siglato una partnership finanziaria per il collocamento e la gestione di portafogli.


 

Accordo tra Valori & Finanza Investimenti SIM e MC Gestioni. La società d’intermediazione mobiliare con sede a Udine e la società di gestione del gruppo Sara Assicurazioni hanno siglato un accordo di partnership finanziaria per il collocamento e la gestione di portafogli.

 

L’accordo tra Valori & Finanza ed MC Gestioni si focalizzerà in modo particolare su risk assessment, asset allocation, gestione delle proposte di investimento e due diligence di portafoglio.

Punto di forza della collaborazione sarà la consulenza finanziaria, grazie ad MC Gestioni che metterà a disposizione di Valori & Finanza la piattaforma informatica Parsec, che consente di creare, combinando le esigenze del cliente con il supporto del consulente, dei portafogli ottimizzati d’investimento in quote di OICR, in linea con il profilo di adeguatezza del cliente stesso. Utilizzando diversi parametri di rischio rendimento, la piattaforma mette, infatti, a confronto il portafoglio attuale del cliente, il portafoglio/prodotto suggerito dalla SGR, il portafoglio proposto dal consulente e il mercato di riferimento.

 

“Abbiamo apprezzato MC Gestioni per la sua vision, il controllo nella gestione e l’approccio alla consulenza, che la rendono un partner unico e di alto profilo - dichiara Flavio Francescato, Presidente di Valori & Finanza Investimenti SIM –. In questo modo vogliamo offrire ai nostri clienti una consulenza finanziaria professionale e un servizio sempre più orientato alla personalizzazione.”

 

Secondo Raimondo Marcialis, direttore generale della sgr, " “La collaborazione tra MC Gestioni e Valori & Finanza nasce per offrire ai clienti la migliore sintesi tra competenze tecniche e conoscenza del cliente. La crisi dei mercati che stiamo vivendo richiede sempre più una consulenza personalizzata e strumenti oggettivi che permettano al cliente ed al suo consulente di valutare il rischio assunto e la diversificazione adottata.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?