Tempo di lettura: 1min
11/11/2011 | Marcella Persola
Il target è di raggiungere un giro d'affari di 3,5 miliardi nei prossimi dieci anni. E' per questo che il gruppo Generali ha avviato l'organizzazione delle compagnie dedicate al web. Così come riporta MF il riposizionamento passa attraverso l'apertura delle attività via web e telefono anche in nuovi mercati, seguendo l'esempio della Slovacchia e Belgio dove hanno debuttato rispettivamente lo scorso anno e quest'anno. Oggi l'.a.d di Genertel Davide Passero (nella foto) presenterà ai consiglieri tutti i dettagli del nuovo piano.
La novità più importante è la costituzione di un polo unitario dedicato a tutti i canali diretti e alternativi, che ha l'obiettivo di sfruttare le potenzialità di crescita del vita e del danni. La ristrutturazione prevede che Generali avrà il 100% di Generterllife, cui farà capo, a cascata Genertel.
Oggi il canale diretto rappresenta il 5% dei 73 miliardi raccolti dal Leone, e il suo peso è destinato a crescere e su questo fronte il Leone vuole farsi trovare preparato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie