Tempo di lettura: 1min

Generali, al via la riorganizzazione del web

11/11/2011 | Marcella Persola

Costituito un polo dedicato ai canali diretti e alternativi con un obiettivo di arrivare a un giro d'affari di 3,5 miliardi


Il target è di raggiungere un giro d'affari di 3,5 miliardi nei prossimi dieci anni. E' per questo che il gruppo Generali ha avviato l'organizzazione delle compagnie dedicate al web. Così come riporta MF il riposizionamento passa attraverso l'apertura delle attività via web  e telefono anche in nuovi mercati, seguendo l'esempio della Slovacchia e Belgio dove hanno debuttato rispettivamente lo scorso anno e quest'anno. Oggi l'.a.d di Genertel Davide Passero (nella foto) presenterà ai consiglieri tutti i dettagli del nuovo piano. 

La novità più importante è la costituzione di un polo unitario dedicato a tutti i canali diretti e alternativi, che ha l'obiettivo di sfruttare le potenzialità di crescita del vita e del danni. La ristrutturazione prevede che Generali avrà il 100% di Generterllife, cui farà capo, a cascata Genertel. 

Oggi il canale diretto rappresenta il 5% dei 73 miliardi raccolti dal Leone, e il suo peso è destinato a crescere e su questo fronte il Leone vuole farsi trovare preparato. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?