Tempo di lettura: 1min

Banca Fideuram, continua il recruiting

10/28/2011 | Marcella Persola

Il gruppo ha registrato nel mese di settembre un flusso di raccolta che ha visto prevalere l'amministrato. Intanto negli ultimi due mesi ha reclutato 13 nuovi professionisti


E' stata di 67,002 milioni la raccolta netta totale di Banca Fideuram. Nel mese di settembre, secondo i dati Assoreti, la raccolta della banca guidata da Matteo Colafrancesco (nella foto) nel gestito è stata negativa per 165,170 milioni, mentre l'amministrato ha registrato un flusso di 232,173 milioni.

In dettaglio nel gestito il comparto che ha visto il segno positivo è stato quello delle gpm con 19,323 milioni, seguito dai previdenziali con 4,612 milioni. Nell'amministrato ha invece prevalso la liquidità con 194,530 milioni mentre i titoli hanno registrato un flusso di 37,643 milioni.

A livello di rete il numero di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) attivi è paro a 3.232. E da inizio anno il numero di nuovi ingressi (secondo quanto riporta la rivista Il Mondo) sarebbe pari a 624 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), tra i 300 provenienti da Banca Sara e i 324 provenienti dal mercato. In particolare negli ultimi due mesi si sono aggiunti 13 professionisti. Ma sembra che la voglia di recruiting non sia propria passata. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?