Il colosso statunitense ha chiuso il periodo con utili in rialzo a 6,2 miliardi di dollari contro una perdita di 7,3 miliardi.
Terzo trimestre in crescita per Bank of America. Il colosso statunitense ha chiuso il periodo con utili in rialzo a 6,2 miliardi di dollari (56 centesimi per azione), contro una perdita di 7,3 miliardi (77 centesimi per azione) registrata alla fine del terzo trimestre del 2010.
I risultati includono la rivalutazione in positivo di asset per 4,5 miliardi di dollari e un profitto pre-tasse di 3,6 miliardi derivante dalla vendita di un pacchetto di azioni detenuto in China Construction Bank.
A comunicarlo la stessa società che indica, inoltre, nel terzo trimestre, una perdita di 2,2 miliardi di dollari relativa alla divisione private equity e investimenti strategici, mentre il debito a breve termine è stato ridotto a 17 miliardi e quello a lungo a 28 miliardi di dollari.
Si segnala, infine, la crescita del fatturato di circa 6 punti percentuali (28,7 miliardi di dollari), e un Tier 1 Capital Ratio pari all'11,48%.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione