Tempo di lettura: 1min
10/13/2011 | marco.gementi
Verrà firmato nella giornata di oggi l'accordo che legherà la Banca Popolare Etica e l'Associazione generale delle cooperative italiane per il supporto finanziario del terzo settore.
In questo modo i consorzi e le cooperative sociali aderenti all'Agci, oltre che per i loro dipendenti, potranno utilizzare i servizi della banca a condizioni favorevoli.
"Ci sono settori sempre più in crisi. In molti casi basterebbe un mercato del credito più etico, in altri basterebbe che alle imprese fosse riconosciuta la certificazione dei crediti e che la pubblica amministrazione onorasse i propri debiti per consentire a molte di esse di programmare l'attività" ha commentato il presidente dell'Agci Rosario Altieri.
Grande importanza rivestono i due istituti nel panorama delle cooperative sociali; Banca Etica è il primo esperimento nel comparto ed è leader nel finanziamento alle imprese sociali e al terzo settore con circa 1,5 miliardi di masse intermediate mentre l'Agci riunisce oltre 400 mila soci e 8 mila cooperative per un fatturato di oltre 7 miliardi all'anno.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie