Tempo di lettura: 1min

Generali Brasil Seguros, Furci nuovo presidente

10/6/2011 | marco.gementi

Generali Brasil Seguros è una compagnia Vita e Danni che fa capo al gruppo assicurativo triestino e opera in otto stati brasiliani. Oltre a Rio de Janeiro, la compagnia ha sedi a...


Carmelo Furci (nella foto) sarà il nuovo presidente della compagnia assicurativa Generali Brasil Seguros.

 

Generali Brasil Seguros è una compagnia Vita e Danni che fa capo al gruppo assicurativo triestino e opera in otto stati brasiliani.

Oltre a Rio de Janeiro, la compagnia ha sedi a San Paolo, Belo Horizonte, Porto Alegre, Curitiba e Brasilia.

 

"Il Brasile è uno dei territori ad alto potenziale che riteniamo strategici per lo sviluppo del gruppo all'estero. Oggi vogliamo gettare le basi per un rafforzamento della nostra presenza nel paese, concentrandoci su una crescita per linee interne basata su un modello distributivo multicanale" ha così commentato il vicepresidente Giovanni Perissinotto (group ceo).

 

Infatti il Brasile è il primo mercato del sud america con una raccolta premi nel 2010 cresciuta del 16,5%, una penetrazione assicurativa del 3,1% rispetto al pil e una serie di riforme di liberalizzazione del settore appena avvenuta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?