Tempo di lettura: 1min
10/5/2011 | Marcella Persola
Cresce l'erogato di MedioFimaa. Il consiglio di amministrazione della società di servizi creditizi e assicurativi per gli associati Fimaa ha approvato la relazione semestrale dalla quale emerge che il volume dell'erogato è salito a 229 milioni segnando un +95% rispetto all’anno precedete. In particolare in termini di erogato mutui, MedioFimaa è in forte controtendenza rispetto agli indicatori di mercato: l’erogato è stato, infatti, pari a 193,8 milioni contro il budget di 129,4 milioni.
Rispetto ai partner bancari la quota d’incidenza è stata: 38% UniCredit (+72% rispetto al budget), 37% BNL (+9% rispetto al budget) e 24% Che Banca! (più 178% rispetto al budget).
Il presidente di MedioFimaa, Mauro Danielli (nella foto) ha sottolineato come “Questi risultati, confermati nel trend positivo anche nei mesi di luglio e agosto, ci consentono di guardare con più serenità lo scenario futuro – prosegue Danielli - consapevoli dei profondi disagi che l’entrata in vigore del D. Legs 141 provocherà sulle professioni creditizie e immobiliari. Questi dati particolarmente positivi rappresentano una buona base per i profondi cambiamenti derivanti dalla riforma del credito e che trasformeranno MedioFimaa dall’attuale ‘facilitatore’ a vero e proprio ‘network multiprodotto’”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie