Tempo di lettura: 1min
10/4/2011 | Roberto Abate
Il 94% dei titoli di Stato nel portafoglio del gruppo Generali ha un rating superiore o uguale ad A. La compagnia del Leone, riportano i lucidi della presentazione pubblicati nel sito del gruppo, deteneva alla fine del primo semestre 129,6 miliardi di euro in titoli di Stato (39,3% di Stato italiani, il 13,4% tedeschi, l'11,3% francesi), la metà dei quali (50,1%) a reddito fisso.
Generali ha raggiunto efficienze di costo per 1,5 miliardi di euro negli ultimi cinque anni e intende proseguire si questa linea in futuro "con obiettivi anche più ambiziosi", ha spiegato oggi a Londra agli investitori, riuniti da Merrill Lynch, l'a.d. di Generali, Giovanni Perissinotto (nella foto), sottolineando che la compagnia cerca costantemente di innovare la propria distribuzione.
Generali, ha poi aggiunto, è "il maggior operatore nella vendita diretta nell'Europa continentale: abbiamo - ha detto - più di 2 miliardi di ricavo tramite questo canale con Cosmos in Germania, più di un miliardo con Genertel in Italia e siamo al primo posto nel mercato ungherese con Genertel Hungary". La compagnia del Leone a fine 2010 aveva lanciato Genertel in Slovacchia e a metà del 2011 il canale diretto in Belgio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie