Tempo di lettura: 1min

Immobiliare: Frigerio, sempre più vicino a Prelios SGR

10/3/2011 | Marcella Persola

Indiscrezioni di stampa ipotizzano che l'ex a.d. di Pioneer possa approdare alla società del real estate che intanto ha concluso...


Nuova operazione targata Olinda Fondo Shops. Il fondo di investimento immobiliare chiuso quotato e gestito da Prelios SGR ha venduto un'unità immobiliare a destinazione commerciale per 39 milioni.

L'operazione ha comportato una plusvalenza lorda di 14 milioni (56%) sul book value e di 2,9 sul valore di mercato. L'operazione, secondo quanto riporta Borsa & Finanza, è stata ben accolta dal mercato e potrebbe non essere l'unica ad interessare il gruppo della Bicocca. Difatti sembra che la società possa essere coinvolta nel business della dismissione del patrimonio immobiliare da parte del Governo.

Ma il fermento su Prelios SGR non riguarda soltanto il suo coinvolgimento nella possibilità attività di cessione dei fondi. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di sabato la ex Pirelli Real Estate potrebbe ingaggiare Dario Frigerio (nella foto), ex a.d. di Pioneer Global AM, come nuovo amministratore delegato della SGR. 

Attualmente la società è governata da un Cda a maggioranza indipendente che ha espresso a suo tempo il proprio direttore generale. La decisione di individuare un amministratore si inserisce nel percorso di rafforzamento della società di gestione chiesto anche da Bankitalia, che aveva portato al blocco nel lancio di nuovi fondi immobiliari. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?