Tempo di lettura: 1min

Banco Santander, ritorno alla normalità in 3 anni

9/29/2011 | marco.gementi

La più grande banca della zona euro si aspetta un miglioramento del ROE tra i 3 e 6 punti percentuali nei prossimi tre anni.


La banca spagnola Santander ritiene che per un ritorno alla normalità, considerando la morsa finanziaria e i costi normativi, ci vorranno tre anni mentre il ciclo del credito migliorerà gradualmente.


La più grande banca della zona euro si aspetta un miglioramento del ROE  tra i 3 e 6 punti percentuali nei prossimi tre anni.

 

L'utile netto nei mercati emergenti dovrebbero crescere del 10% circa nel breve e medio termine, mentre il risultato netto del business nei mercati maturi mostra una crescita a "ad una cifra".

 

Si aspetta crediti inesigibili per iniziare cadere il prossimo anno in Spagna e Portogallo.
 "Dal 2011 al 2014 abbiamo intenzione di lavorare per recuperare i mancati profitti. Disposizioni specifiche mostrano una tendenza di fondo verso il basso e ci aspettiamo che il ciclo del credito per cominciare a migliorare nel 2012", ha detto Alfredo Saenz, direttore generale, in merito a Spagna e Portogallo.


Inoltre il "braccio britannico" prevede di spendere quasi 500 milioni di sterline (783 milioni dollari) nei prossimi due anni per migliorare la redditività, anticipando le fluttuazioni previste.
 

 

 

  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?