Tempo di lettura: 1min
5/18/2020 | Redazione Advisor
Via libera, da parte degli azionisti riuniti in assemblea, al nuovo Cda di MPS. Come previsto dopo la presentazione dei candidati da parte del Mes, che detiene il 68,25% del capitale, lo scorso 23 aprile, Patrizia Grieco è la nuova presidente e Guido Bastianini l'amministratore delegato, che succedono rispettivamente a Stefania Bariatti e Marco Morelli.
Come ripoerta l’Ansa, dei 15 i componenti del nuovo Cda di Mps Francesca Bettìo e Rita Laura D'Ecclesia sono state nominate vicepresidenti. A loro si affiancano gli altri consiglieri di maggioranza Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao.
Della lista 2, presentata dal blocco di minoranza composto da Alleanza Assicurazioni, Eurizon e Generali, titolare del 2,4%, sono stati eletti Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi e Paola De Martini. Sindaci supplenti sono Lorenzo Chieppa, indicato dalla Lista di maggioranza e Piera Vitali, indicata dalla minoranza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie