Crisi o non crisi gli italiani rimangono dei fans dei Bot. Anche il primo trimestre del 2011 si è chiuso con una prevalenza nei portafogli delle famiglie di titoli a breve rispetto a...
Crisi o non crisi gli italiani rimangono dei fans dei Bot. Anche il primo trimestre del 2011 si è chiuso con una prevalenza nei portafogli delle famiglie di titoli a breve rispetto alle azioni. A rivelarlo è il Supplemento al Bollettino Statistico della Banca d'Italia sui Conti Finanziari.
In particolare, dai dati diffusi da Palazzo Koch emerge un aumento dei flussi dei titoli a breve termine emessi dalle amministrazioni pubbliche, flussi che hanno raggiunto i 16,1 miliardi nei primi tre mesi contro i -9,65 miliardi del quarto trimestre dell'anno scorso. In aumento anche i flussi per i titoli a medio lungo termine, in gran parte bond bancari, che hanno superato i 20 miliardi a fine marzo (contro i 17,8 di fine dicembre.
E le azioni? Registrano deflussi per 6,45 miliardi nei primi tre mesi del 2011 contro afflussi per 2,48 miliardi nell'ultimo trimestre 2010.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione