Tempo di lettura: 1min

Bpm, Ponzellini fiducioso su magistratura e aumento di capitale

6/22/2011 | Italo Marchesi

Il presidente dell'istituto di Piazza Meda non si perde d'animo ed esprime giudizi positivi sia sull'assemblea di sabato, sia sul lavoro della magistratura.


 

Massimo Ponzellini, raggiunto dai giornalisti, si dichiara ottimista. "Penso che in assemblea andrà tutto bene, sono più che ottimista". 
 
Il presidente della Banca Popolare di Milano in vista dell'appuntamento di sabato prossimo necessario per varare l'aumento di capitale da 1,2 miliardi e chiedere di aumentare le deleghe di voto dei soci non si perde d'animo. 
 
"Per l'aumento di capitale in assemblea - ha proseguito Ponzellini a margine del comitato esecutivo dell'Abi - verrà qualche migliaio di persone, quindi bisognerà vedere che c'è nella testa di migliaia di persone".
 
Il presidente dell'istituto milanese di dichiara ottimista anche sul fronte delle indagini. "Siamo certi che la magistratura farà bene" ha affermato a proposito dell'indagine avviata dalla Procura di Milano sulla fuga di notizie relativa all'ispezione condotta dalla Banca d'Italia nell'istituto di piazza Meda. 
 
L'ipotesi è di insider trading, ma nei prossimi giorni il reato potrebbe essere modificato in aggiotaggio. Ponzellini ricorda a riguardo che "l'abbiamo chiesto noi alla Procura. Abbiamo mandato noi le carte, abbiamo fatto noi la denuncia, vedendo movimenti strani sui titoli e notizie sui giornali".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?