Tempo di lettura: 1min

Clerical Medical, raccolta in crescita (+12%)

5/25/2011 | Marcella Persola

La compagnia assicurativa britannica specializzata in polizze vita unit linked a premio unico e ricorrente conferma il trend positivo dello scorso anno.


 

La rete agenziale spinge la raccolta di Clerical Medical che conferma il trend positivo dello scorso anno. Infatti secondo i dati pubblicati quest'oggi dalla società nel primo trimestre del 2011, la raccolta premi di Clerical Medical Italia, compagnia assicurativa britannica specializzata in polizze vita unit linked a premio unico e ricorrente, ha registrato un +12% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

“Le indicazioni che ci arrivano da questo primo trimestre – ha dichiarato Renato Mendola (nella foto), General Manager di Clerical Medical Italia - fanno presagire per il 2011 un anno di raccolta record per la nostra struttura e questo nonostante il mercato unit linked in Italia, dopo la corsa del 2010, sia in lieve rallentamento”.

 

Questo dato  secondo la compagnia rappresenta una conferma del trend positivo già registrato nel corso del 2010 quando la raccolta aveva segnato un +34% rispetto al 2009. 

 

In particolare la crescita è stata trainata dalle reti agenziali che hanno garantito a Clerical Medical più della metà della raccolta 2010. Importante anche lo sviluppo della Compagnia sul fronte distributivo: i partner di Clerical Medical Italia, agenzie plurimandatarie, banche e reti di promotori, nel corso del 2010 sono ulteriormente aumentati e oggi hanno superato quota 150.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?