Come anticipato dalla stampa ad agosto, il manager venerdì scorso ha concluso il suo percorso all'interno del gruppo
Come anticipato ad agosto dalla stampa finanziaria, Gianemilio Osculati (nella foto) venerdì scorso ha concluso il mandato da amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita, la compagnia assicurativa del gruppo Intesa Sanpaolo. Contemporaneamente il Osculati, si legge in una nota, ha terminato il mandato in qualità di presidente di Intesa Sanpaolo Assicura, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Previdenza e di responsabile dell’area di governo wealth management di Intesa Sanpaolo.
Si chiude così un’esperienza cominciata nel 2009, che ha contribuito alla creazione di una realtà leader assoluta nel settore assicurativo. Il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha così commentato: “Ringrazio Gianemilio per l’impegno profuso, i risultati conseguiti e la passione con cui ha guidato il Gruppo assicurativo. Sotto la sua guida il polo assicurativo del Gruppo ha raggiunto risultati di eccellenza e tutti noi abbiamo apprezzato le sue qualità umane e la sua grande professionalità e gli facciamo i migliori auguri per le nuove sfide professionali”.
Il presidente di Intesa Sanpaolo Vita, Luigi Maranzana, e il consiglio tutto - prosegue la nota - “ringraziano Gianemilio Osculati per il grande impegno, la straordinaria competenza e gli eccezionali risultati conseguiti in questi cinque anni percorsi assieme”. A prendere il posto di Osculati, stando sempre alle indiscrezioni di questa estate, sarà Alessandro Scarfò (ex McKinsey) attualmente amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura, la compagnia danni di Ca de' Sass.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione