Tempo di lettura: 1min
8/6/2014
E' Luigi Calabria (nella foto) il nuovo presidente di Poste Vita. L'ex direttore finanziario di Finmeccanica e da qualche giorno nuovo direttore amministrazione, finanza e controllo di Poste Italiane, ha preso il posto di Roberto Colombo, che ricopriva l'incarico dal 2008.
Ieri si è rinunito per la prima volta il nuovo consiglio di amministrazione, che prevede un mandato completo per l'amministratore delegato, Maria Bianca Farina, confermata al vertice. La durata del mandato sarà di tre anni e smentisce le voci che avrebbero voluto un orizzonte temporale più breve, di un anno, in attesa di un passaggio di testimone.
Tra i nomi nuovi in cda, da segnalare Bianca Maria Martinelli, ex consigliere d'amministrazione di Vodafone Italia e ora responsabile degli Affari regolamentari e istituzionali di Poste Italiane, e Salvatore Militello, professore di statistica delle assicurazioni all'Università di Milano Bicocca. Altra novità la nomina di Dario Frigerio, ex a.d. di Pioneer Investments e Prelios SGR.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie