Tempo di lettura: 2min
4/20/2011 | redazione
Si è svolta ieri, 19 aprile, a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, la tappa milanese del Road Show del Private Banking di UniCredit per presentare l’iniziativa “Preferred Partners”, il network di alleanze con 9 selezionati asset manager per proporre ai propri clienti la miglior offerta nel mercato dei fondi.
Il tour di sei tappe è partito da Torino ed ha toccato le città di Catania, Roma, Bologna e Treviso.
Preferred Partners è una piattaforma aperta, ma guidata, realizzata attraverso un severo processo di selezione dei fund manager e dei fondi, validata da un ente esterno, la società di consulenza Mercer, che ha collaborato con la divisione di UniCredit nella definizione di unagamma di fondi best-in-class indipendente.“I Preferred Partners rappresentano la migliore selezione per il mercato italiano, tedesco eaustriaco - ha commentato Dario Prunotto, Responsabile del Network Private Banking Italia diUniCredit e accompagnatore dell'evento-. Sono stati scelti tra numerosi player del mercato per affidabilità e solidità, capacità di offrire un buon servizio post vendita alle reti e ai clienti finali e possibilità di confezionare prodotti esclusivi per UniCredit Private Banking. Con loro vogliamo definire uno schema di alleanze di lungo periodo e compiere un ulteriore passo avanti nell’affinamento del nostro modello di consulenza”.
Durante l’incontro sono state anche presentate e discusse le analisi e la viewdegli specialisti della divisione Private Banking di UniCredit e si è svolto un dibattito aperto con gli Asset Manager per discutere un outlook del mercato.
I nove asset manager sono: BlackRock, DWS, Franklin Templeton, Goldman Sachs, JP Morgan; Pictet, Pimco, Pioneer e Schroders
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie