Tempo di lettura: 1min

Veneto Banca, l'aggregazione porta efficienza

4/4/2011 | redazione

L' a.d. Consoli ha precisato che per quanto riguarda BIM si lascerà autonomia gestionale al management e l'attività di private banking resterà a Torino. Dopo questa operazione però...


 

Veneto Banca si prepara alla fase di consolidamento. Alla fine di aprile il gruppo guidato da Vincenzo Consoli completerà l'Opa obbligatoria su Bim e assumerà il controllo sulla banca, pur lasciando autonomia gestionale al management.

 

L' a.d. Consoli ha precisato in un'intervista a Milano Finanza che l'attività di private banking resterà concentrata su Torino, mentre il resto del gruppo porterà avanti quella tradizionale. Per il manager le operazioni di aggregazione hanno permesso di snellire la struttura aziendale e di recuperare efficienza. 

 

Per quanto riguarda i conti del 2010, Consoli ha affermato che "i risultati reddituali sono positivi, se consideriamo il contesto economico e l'assenza di ricavi straordinari. Nel 2008-2009 avevamo registrato un aumento degli utili, in controtendenza con il sistema. Nel 2010 invece l'ultima riga del conto economico ha segnato una flessione del 5,9% a 113,9 milioni". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?