Tempo di lettura: 1min

Mps prosegue il piano di ristrutturazione

3/31/2011 | redazione

Il processo di riorganizzazione ha l'obiettivo di ridurre i costi della voce personale di circa 180 milioni. L'iniziativa rientra nel piano di ristrutturazione della banca che vuole essere più presente sul territorio.


Mps ha raggiunto l'accordo con i sindacati relativamente al piano di ristrutturazione del personale delle strutture centrali che riguarda 400 persone. 

 

Il personale in esubero è stato individuato nei lavoratori delle strutture centrali che abbiano già maturato il diritto all’erogazione della pensione con possibilità, peraltro, di optare per la risoluzione consensuale ed incentivata del rapporto di lavoro oppure, relativamente ad un predefinito numero di posizioni, per la prosecuzione del rapporto di lavoro presso la rete delle filiali.

 

L'iniziativa rientra nel processo di riorganizzazione complessiva della rete commerciale e delle strutture della banca, avviato due anni fa, con l'obiettivo di ridurre di 180 milioni di euro la struttura costo. 

 

I principali obiettivi del progetto di riassetto sono, in sintesi, il rafforzamento della presenza sul territorio partendo dalla centralità della filiale, il recupero della visione integrata del cliente tramite presidi che siano più vicini alle province e ai distretti e dotati di leve adeguate, l'accorciamento delle filiere commerciali e la semplificazione e razionalizzazione delle strutture organizzative con conseguenti livelli di efficienza operativa strutturalmente più elevati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?