Tempo di lettura: 1min
3/14/2013 | Redazione Advisor
"Fornire ritorni di redditività al top agli azionisti". È questa la missione che accompagna la scelta di Generali di cambiare il sistema di remunerazione dei manager che rivestono ruoli strategici in tutti i Paesi in cui il gruppo è presente. Secondo quanto comunicato nella presentazione dei conti 2012, il nuovo sistema di incentivazione variabile a breve è pagato in cash ed è legato all'andamento del risultato operativo e netto e ad una valutazione degli obiettivi dei singoli manager, obiettivi collegati al raggiungimento di un target di Solvency 1.
Non solo. Il sistema a lungo termine, che andrà a beneficio di 160 manager, allinea le performance verso il raggiungimento degli obiettivi strategici di lungo termine e prevede l'assegnazione gratuita di azioni Generali dopo tre anni al raggiungimento di determinati target di Roe e total shareholders return.
A riguardo è stato previsto l'acquisto di azioni proprie o un aumento di capitale gratuito fino a un massimo di 7 milioni di titoli. Infine, il consiglio ha "condiviso di proporre all'assemblea degli entry bonus in azioni Generali a beneficio del group ceo".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie